Condividi

CREMONA – 30 gennaio 2024 –

A conclusione del riassetto azionario conseguente alla scomparsa del commendator Vito Zucchi, storico presidente di Oleificio Zucchi spa, Alessia Zucchi è stata nominata nuovo Amministratore Delegato.

Con lo sguardo allo sviluppo futuro e nell’ottica di più forte consolidamento sul lungo periodo, Alessia Zucchi ha dunque assunto il controllo di maggioranza e la guida dell’azienda a partire da gennaio 2024. Giovanni Zucchi mantiene la presenza in CdA con una partecipazione di minoranza all’interno dello storico oleificio cremonese.

“Il nostro mondo sta affrontando sfide impensabili fino a qualche anno fa – dichiara Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi – per questo è importante focalizzarsi sul proprio core business, cogliendo le sfide che il cambiamento ci pone di fronte, e confermando l’impegno costante nei confronti dei nostri clienti, partner, dipendenti e consumatori. La storia di Zucchi si è caratterizzata come un insieme di discontinuità che, nel corso dei 214 anni di esistenza dell’azienda, abbiamo saputo trasformare in opportunità, riuscendo a interpretare al meglio il contesto storico di mercato” continua Alessia Zucchi. – “Innovazione, internazionalizzazione, qualità, responsabilità sociale sono nel nostro DNA da tempo e li continueremo a perseguire con entusiasmo”.