Condividi

– Febbraio 2020 –

In occasione dei suoi 210 anni, Oleificio Zucchi è tornato in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, firmata da The Big Now/mcgarrybowen, l’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network, insieme alla casa di produzione Haibun con la regia di Andrea Marini.

La campagna di comunicazione è frutto di un percorso che ha portato alla definizione di un nuovo posizionamento di marca, in grado di esaltare sia i valori che si tramandano in Oleificio Zucchi dal 1810, sia i prodotti, la loro qualità e varietà. Tutto questo è stato sintetizzato nel payoff “La nostra idea di olio”, che ben rappresenta il punto di vista unico e personale del brand.

Lo spot offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio, generalmente rappresentato in maniera più tradizionale e bucolica. Le tre ambientazioni scelte – un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e la bottega di un blendmaster – rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e creatività, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza.

“Nell’anno in cui celebriamo i nostri 210 anni di storia, abbiamo scelto di raccontare a tutti la nostra idea di olio attraverso questa nuova campagna di comunicazione, che riassume tutti i valori dei quali siamo portatori e che si traducono in un approccio personale e unico nel settore”, commenta

Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Arte del blending, filiera sostenibile, ma anche grande varietà di prodotti, da olive e da semi: abbiamo voluto racchiudere tutto questo nei 30 secondi del nuovo spot per trasmettere, anche a chi non ci conosce, il nostro mondo, i nostri valori, la nostra idea di olio”.

“La campagna dell’Oleificio Zucchi è figlia della conoscenza ormai quinquennale dell’azienda che ci ha portati nel tempo a comprendere il loro punto di vista sul mondo dell’olio. Un punto di vista unico, distintivo e innovativo che è diventato il focus della campagna di brand. “La nostra idea di olio” nasce così, ed è narrato attraverso l’elegante regia di Marini, per far conoscere un marchio che ha tanto da raccontare e che, personalmente, annovero tra le eccellenze italiane.” – aggiunge Marco Peyrano, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.

La nuova campagna di Oleificio Zucchi integrerà nel corso dell’anno stampa (principali testate food e lifestyle), web e social.